Specializzati in Carpenteria Metallica, da oltre trent’anni

CONTATTACI SUBITO
OBIETTIVO QUALITÀ

Sin dal 1990, anno della sua fondazione, la Euro Impianti s.r.l. è riconosciuta per la qualità delle opere realizzate, la professionalità del personale, l’affidabilità dei prodotti e dei servizi

La fase di progettazione, seguita da quella produttiva e del montaggio, rappresentano i momenti focali del nostro lavoro.
Un processo che riusciamo a gestire in maniera versatile, ma non per questo meno efficiente, rispondendo nella maniera più adeguata alle esigenze dei nostri clienti

Progettazione

Il nostro Ufficio Tecnico, cuore dell’azienda, è composto da ingegneri e disegnatori
altamente qualificati che si occupano accuratamente di tutte
le fasi della progettazione: dall’idea del cliente, al progetto architettonico e
successivamente al progetto esecutivo e costruttivo, utilizzando principali software
come: Mastersap, Tekla Structure e Autocad

BUILDING INFORMATION MODELLING

Il nostro Ufficio Tecnico gestisce tutte le fasi tramite l’uso dei processi Building Information Modeling (BIM). Attraverso la condivisione di modelli tridimensionali continuamente aggiornati, tutte le parti coinvolte sono in grado di seguire in maniera integrata il flusso informativo, garantendo trasparenza, facilità di accesso ai dati progettuali e il raggiungimento degli obiettivi.

PROBLEM SOLVING

Una competenza progettuale di alto livello ed una spiccata capacità di problem solving, assicurano e permettono la massima libertà produttiva.

CALCOLI STRUTTURALI

Affidabilità e sicurezza sono garantite da una consolidata esperienza trentennale nella progettazione e realizzazione in acciaio, anche per opere complesse e con necessità specifiche.

VERSATILITÀ

La nostra eperienza ci permette di adattare le nostre competenze in modo versatile, rispondendo con efficacia a qualsiasi richiesta progettuale.

Produzione

L’instancabile capacità progettuale che è chiave di volta dell’azienda, è resa possibile
da un’inattaccabile struttura produttiva, che fornisce i macchinari e i materiali
necessari per l’esecuzione di qualsiasi progetto o lavorazione richiesta dal
committente. Macchine automatiche e tecnologicamente avanzate che ci pongono
costantemente all’avanguardia nel nostro settore

RISPETTO NORMATIVE

I controlli sulle saldature CND effettuati per le realizzazioni come controlli radiografici, controlli a ultrasuoni, controlli magnetoscopici, ispezioni con liquidi penetrati sono tutti eseguiti secondo le normative vigenti.

Le verifiche strutturali sono condotte in accordo alle prescrizioni delle “Nuove norme tecniche per costruzione” – D.M. 14 gennaio 2008 e degli Eurocodici.

L’esecuzione delle opere, invece, viene condotta in conformità alla Legge 5 novembre 1971 n. 1086 “Norme per la disciplina delle opere di conglomerato cementizio armato, normale e precompresso ed a struttura metallica”.

VARIETÀ DI MACCHINARI

La produzione dispone per le sue attività di principali macchinari come: cesoie, punzonatrici automatiche, pressopiegatrici, presse eccentriche, profilatrici, linea taglio nastri, seghe a nastro di varie dimensioni, saldatrici, trapani radiali e calamitati, linea plasma, due carroponte da 10 t, carrelli elevatori da 20/25/50 ql, impianti semi automatici di saldatura, impianto centralizzato di gas per saldatrici.

QUALITÀ E MATERIALI CERTIFICATI

La qualità dei materiali utilizzati e i ripetuti controlli effettuati a ogni ciclo produttivo, costituiscono la garanzia di un prodotto di elevata qualità.

Tutte le nostre strutture sono realizzate utilizzando materiali certificati nel pieno rispetto delle regole di applicazione dei carichi e delle norme di sicurezza previste dalla legge.

ZINCATURA A CALDO

Il processo di zincatura a caldo per immersione, che garantisce l’inalterabilità delle strutture nel tempo contro l’usura e l’ossidazione, viene svolta secondo la normativa UNI EN ISO 1461.

STABILIMENTO

Situato a Paglieta in provincia di Chieti in Abruzzo nel complesso industriale della Val di Sangro, lo stabilimento si espande su una superficie totale di 20.000 mq di cui 5.000 mq coperti adibiti ad uffici e produzione e 15.000 mq destinati a piazzali

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici per avere informazioni sul nostro
lavoro o richiedere un preventivo

Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter per
restare aggiornato sulle nostre novità.

Grazie per aver utilizzato il nostro servizio! Il suo messaggio è stato inviato!
Si è verificato un errore durante il tentativo di invio del messaggio, la preghiamo di riprovare più tardi! Se l'errore dovesse proseguire le chiediamo di contattarci presso uno dei nostri recapiti.